Il nuovo riferimento per l'informazione meteorologica in Veneto

Bollettino meteo per il Veneto n. 1.641 del 4/4/2025

Venerdì 4, ore 17:10

L'altalena accelera la sua corsa e, ben presto, l'attuale mitezza sarà solo un ricordo. Così sentenzia madre natura, in procinto di inviare un bel fresco refolo sul lato adriatico dello Stivale. A risentirne di più, saranno i pendii che per qualche ora rivivranno i fasti invernali. In città, i brividi faranno storcere il naso a chi era già entrato nel mood simil estivo. L'importante è sapere che l'evento, per altro secco, non ha nulla di eccezionale ma rientra nelle classiche oscillazioni termiche stagionali a cui l'onnipresente pachiderma anticiclonico ci aveva disabituati. Nell'era del GW, un pizzico di normalità, non guasta.

Da venerdì 4 a martedì 8: a meno di un po' di batuffoli alla volta di domenica, l'azzurro cielo ci fa buona compagnia per tutto il quintetto. A cambiare umore sarà la colonnina che dai 21° di oggi e domani, passa per i 16° di domenica per raggiungere i ben 12° di massima, lunedì, la giornata più

frizzante del mese. I 15° di martedì testimoniano la lenta ripresa che ci porterà a riassaporare i 20° per il prossimo fine settimana. Occhio ai frizzanti risvegli di lunedì e martedì, quando il guanto di lana potrà uscire dal cassetto per difenderci dai 3/5 gradi serviti a colazione. Da fare invidia alle calde giornate di Gennaio, lo zero termico sui monti si riporta temporaneamente a 1.200 m., da domenica pomeriggio a martedì.

La stella gialla continua ad essere dei nostri per il resto della settimana. A martedì!

Buon weekend,
Macy


Mappe, modelli e passione, crea tu le previsioni del tempo!

Meteomacy.it è il nuovo servizio di meteorologia online, frutto della passione per tutti gli eventi atmosferici che la natura ci riserva; in questo portale potrai trovare una vasta quantità di informazioni e gli strumenti utilizzati dai meteorologi per realizzare le previsioni del tempo.
Grazie alla sezione webcam, un archivio di telecamere in continuo aggiornamento suddivise in categorie, al radar ed alle immagini provenienti dai satelliti, potrai controllare in ogni momento la situazione meteo in tempo reale delle località che preferisci.
Consulta le mappe ed i modelli matematici, approfondisci le tue conoscenze meteo tramite le numerose risorse che potrai trovare su Meteomacy.it e divertiti a realizzare tu stesso le previsioni del tempo!
Iscriviti al bollettino per ricevere, via mail ogni venerdì, le previsioni del tempo per il Veneto.