Aggiornamento di Mercoledì 4, h 22:40
Dopo un gradevolissimo weekend, come vuole il copione di questa Estate, ci attende l'appuntamento con il temporale infrasettimanale. Non attendiamoci granché, giusto un paio di secchiate per bagnare un po' il giardino senza l'incubo dei bianchi chicchi.
Trascorsi un po' di capricci, sembra che il protagonista dei prossimi giorni sia il caro anticiclone delle Azzorre che, come ben sappiamo, non si diverte ad alzare troppo i fornelli.
Martedì 3: verso l'ora di cena, attendiamoci un temporale più o meno corposo. Il termometro si spinge fino ai non troppo fastidiosi 30°.
Mercoledì 4: passa il dì e l'azzurro si fa strada nel cielo tranne in montagna dove già verso l'ora di pranzo, ci scappano dei rovesci. Non escludo un paio di gocce fin sull'alta pianura verso sera. Min 20°, max 30°.
Giovedì 5: in città l'ora più gettonata per un fulmine ed una saetta, sembra quella che ci accompagna alla cena ma non escludo un'anteprima la mattina presto e verso mezzodì. Montagna bagnata a tratti per buona parte del giorno. Min 20°, max 29°.
Venerdì 6: dopo una mattinata di sole, si riaffaccia un temporale spot in città verso sera, sulla rotta del mare di notte. Min 18°, max 29°.
Fine settimana da cartolina? Così pare oggi. Venerdì lo confermiamo, nel frattempo incrociamo le dita!
Ciao,
Macy