Bollettino Meteo per il Veneto n.996 del 22/6/2018

Previsioni valide da venerdì 22 a martedì 26

Venerdì 22, ore 13:00

La rinfrescata è servita! Dopo quasi quattro mesi, giunge per la prima volta sullo Stivale uno sbuffo freddo made in Scandinavia, pronto a portarci per diversi giorni sotto media. E' un segnale di debolezza di questa Estate che, a differenza delle precedenti, si mostra assai vulnerabile, non potendo contare sul supporto africano.
Gli over 30° vanno in letargo per un po'. E' arrivato il momento di ripassare la tintarella senza il bisogno di avere lo spruzzino a portata di mano anzi, le freddolose possono cogliere l'occasione per sfoggiare il costume intero.

Venerdì 22: passato il broncio del mattino, i gialli raggi tornano tra noi anche se inizialmente non riusciranno a scongiurare ancora qualche goccia. Il termometro si ferma a 23°, ben 9 gradi in meno rispetto a ieri!

Sabato 23: l'azzurro risveglio promette una bella e frizzante giornata. Solo poche gocce sulle Prealpi di pomeriggio. Colonnina tirchia con soli 16° all'alba che salgono a 25° dopo pranzo. Alba sotto zero sulle Dolomiti oltre i 1.600 m. Occhio che al mare non andiamo oltre i 23°, con 7/10 Nodi da NE al mattino, in rotazione da SE nel pomeriggio.

Domenica 24: sempre più velato col passare delle ore, tanto che verso sera ci scappa qualche goccia in città. In montagna un paio di rovesci dopo pranzo e, udite udite, una manciata di fiocchi dai 2.200/2.400 m. Min 13°, max 23°. 4/6 nodi da NE al mattino, in rotazione da SE di pomeriggio.

Lunedì 25 e martedì 26: tolte le utlime gocce di lunedì mattina, la nuova settimana esordisce con un bel sole splendente... Ancora sotto tono la colonnina con 16° all'alba, in risalita a 23/25 gradi nel pomeriggio di lunedì. Martedì un paio di gradi in più.

Da venerdì ritroviamo i più calorosi 30°? Così pare. Salvo aggiornamenti, ci ritroviamo martedì per scoprirlo!

Buona copertina sul letto :)
Macy