Bollettino Meteo per il Veneto n.995 del 19/6/2018

Previsioni valide da martedì 19 a venerdì 22

Martedì 19, ore 14:40

Estate 2018 vintage? Anche si. Defunto l'anticiclone africano, il quadro barico che ritroviamo in questi giorni sopra le nostre cape è quello tipico degli 70/80, quando a dettare legge nella stagione del solleone, era l'anticiclone delle Azzorre. E' strabiliante come gli effetti del reset barico di fine Febbraio, continuino a farsi sentire ancora. Chissà fino a quando dureranno, magari per diversi mesi o anni. Nessuno oggi può saperlo, a conferma del fascino misterioso di una scienza ancora tanto sconosciuta alla mente umana.

Da martedì 19 a giovedì 21: i gialli raggi spaziano indisturbati nel cielo azzurro fino a giovedì pomeriggio quando le avanguardie grigie son presagio dei primi rovesci notturni. Non eccessivamente scalmanata la colonnina, visti i 20 gradi dell'alba che salgono a 30/32 gradi di pomeriggio.

Venerdì 22: risveglio tuonante con temporali che potrebbero farsi vivi fino al primo pomeriggio, poi l'azzurro si fa strada. La zia Bora ci concederà una salutare rinfrescata: di giorno non andremo oltre i 25/ 26 gradi, dai 19 del primo mattino.

Ad un sabato da cartolina, seguirà una domenica bagnata solo sui monti. Così pare oggi; venerdì ne sapremo di più!

Ciao
Macy