Martedì 12, ore 14:00
Giugno birbante, non esita a mostrare il suo lato più turbolento come ha fatto ieri tra Conegliano e Susegana (Tv) e come fa, o farà, oggi, dispensando ai "meno buoni" tanti chicchi bianchi, talvolta grandi come palline da golf. Per non ritrovarsi tra le vittime designate, come sempre, vi raccomando di seguire in diretta i nuclei più cattivi dal radar o dalla mappa delle fulminazioni.
In quanto all'arrivo dell'alta pressione, continua a slittare l'appuntamento e quand'anche arrivasse, ho il sentore che non avrà vita facile. Troppe variabili giocano a favore dell'inserimento periodico di gocce fredde da nord pronte a minare ogni tentativo di stabilità per cui fin tanto che lo scacchiere barico sul vecchio continente non assumerà sembianze più consone alla stagione, armiamoci di tanta pazienza. In fondo, sappiamo da tempo che non sarebbe stata un'Estate come le ultime...
Martedì 12 e mercoledì 13: giornata turbolenta con diversi acquazzoni fino a tarda sera che non mancheranno di limare la colonnina a 25°. Mercoledì al mare, il cielo azzurro cederà il testimone ai nuvoloni gocciolanti verso le h 18 circa, consentendo ai devoti del Santo di ripassare la tintarella con tutta tranquillità.
Giovedì 14: un po' di nuvolette con rare gocce sui monti ed alta pianura tra il pomeriggio e la prima serata. Min 17°, max 27°.
Venerdì 15: i mattinieri non mancheranno di inforcare il giubbino per ripararsi dai soli 15°, mentre dopo pranzo, i secchi 29° risulteranno particolarmente piacevoli, a contorno di una giornata pressoché azzurra.
Pollice all'insù per sabato. Domenica è border line; giovedì sera scopriamo da che parte vuol stare :)
Ciao!
Macy