Aggiornamento di lunedì 11, ore 15:05
Dopo la battaglia notturna dal taglio molto pirotecnico, vi chiederete che razza di weekend ci aspetta. Nessun timore, ancora una volta madre natura è dalla nostra parte piazzandoci un bel solleone a cavallo della giornata del dolce far nulla, per antonomasia. Gli amanti degli over trenta possono gioire e godersi cotanto calore che, quest'anno, sembra merce rara. I sognatori della steppa siberiana ammantata di bianco, ahimè, devono continuare a bramare tenendo gli occhi ben chiusi e il naso a tu per tu con il climatizzatore.
Non saranno i 37° a cui eravamo abituati gli scorsi anni, l'anticiclone africano ci "delizierà" con soli 32° a braccetto con un'afa tosta, però. Per 3 giorni, quasi un fuoco di paglia, l'infradito sale sul trono. Il poi, già lo immaginate.
Venerdì 8: i gialli raggi si spartiscono il cielo con i nuvoloni fino a tarda sera con annesse gocce, sia pur sparse. Di giorno non andiamo oltre i 23°/26°.
Sabato 9 e domenica 10: sole a manetta per tutti (sabato un po' meno in forma) con un acquazzone pomeridiano in montagna. Dai 19° dell'alba, la colonnina sfoggia ben 32° in città, 28° in spiaggia dove spira una brezza di 4/6 nodi da Ovest, tendente da SSE verso sera. Domenica 0° a 4.100 m.!
Lunedì 11: ancora azzurro per molti ma verso il pomeriggio maturo potrebbe scapparci un temporalino. Con ben 32° sul rodigino, è la giornata più afosa delle tre.
Martedì 12: sotto la spinta da ovest, comincia a scricchiolare l'alta pressione, messa alle strette dai rovesci tra il pomeriggio e la sera. Rispetto a lunedì, la colonnina perde 4 gradi.
Pare che da mercoledì l'ombrello torni in modalità "on" con tanto di ulteriore rinfrescata. Mi sa che a questa Estate piace molto andare in altalena. Salvo ribaltoni dal seggiolino, ci ritroviamo martedì ;)
Ciao!
Macy