Bollettino Meteo per il Veneto n.991 del 5/6/2018

Previsioni valide da martedì 5 a venerdì 8

Martedì 5, ore 17:55

Un tornado sull'altopiano. Ebbene si, proprio ieri pomeriggio, davanti agli occhi increduli di chi si trovava all'aperto tra Gallio e Asiago (Vi), ha preso forma un cono vorticoso che, volteggiando nel cielo, ha quasi toccato il suolo con la punta. Fortunatamente è stata solo una comparsa coreografica ma lascia di stucco in quanto a 1.000 m. di quota il fenomeno è da considerarsi assai raro, se non unico.
Vuoi vedere che Giugno ha stretto un accordo sottobanco con Marzo, mese pazzerello per tradizione? A scrutare le proiezioni modellistiche odierne, il mese neonato avrebbe tutte le carte in regola per sfuggire agli schemi a cui ci ha abituato negli ultimi anni.
Prepariamoci a vederne delle belle.

Da martedì 5 a giovedì 7: se i gialli raggi hanno la meglio di mattina, dopo si potrebbe fare viva qualche nuvoletta roboante e gocciolante. Con 17 gradi al risveglio e 28 nel pomeriggio, la colonnina è dalla nostra parte.

Venerdì 8: i goccioloni del mattino in pianura, si trasferiscono in montagna verso l'ora di pranzo liberando il cielo in città. Termometro stabile.

Tolte due gocce sui monti domenica pomeriggio, prepariamoci a passare un weekend da cartolina!
Venerdì procediamo con timbro e firma :)

Ciao!
Macy