Bollettino Meteo per il Veneto n.990 dell'1/6/2018

Previsioni valide da venerdì 1 a martedì 5

Venerdì 1, ore 12:30

Debutto dell'Estate meteorologica col botto nella Russia europea che, a sorpresa, stamane si è svegliata sotto una fitta coltre bianca. Come vedete, gli effetti dello scompiglio barico di fine Febbraio, non accennano a sopirsi, anzi. Se immaginiamo la nuova calda stagione, torrida come quelle passate, potremmo fare un passo falso. Ogni proiezione modellistica propone infatti scenari molto dinamici sullo Stivale, dove i tentativi di risalita del Gobbo dovranno duellare con i freschi refoli in discesa dal polo. Aspettiamoci una stagione scoppiettante!

Da venerdì 1 a domenica 3:  solite gocce sui monti dopo pranzo. Un acquazzone potrebbe spingersi fine verso il padovano, trevigiano e vicentino sabato pomeriggio. Altrove i gialli raggi spopolano. Con 17° di minima e 30° di massima, la colonnina si mantiene esuberante ma entro limiti più che accettabili. Al mare, brezza con 3 nodi da SSE.

Lunedì 4: parte bene ma aspettiamoci nuove gocce dal primo pomeriggio. Min 19°, max 27°.

Martedì 5: poche nuvolette e tanto sole. Rovesci pomeridiani sui pendii. Termometro come lunedì.

La settimana prosegue discretamente fino a venerdì quando i nuvoloni potrebbero aprire i rubinetti. A meno di aggiornamenti, ci ritroviamo martedì.

Buon inizio d'Estate!
Macy