Bollettino Meteo per il Veneto n.985 del 15/5/2018

Previsioni valide da martedì 15 a venerdì 17

Martedì 15, ore 13:55

Con ben 10 Gradi in meno rispetto alla scorsa settimana, lo scivolone della colonnina è servito.
Tornati indietro di due mesi, la neve ha imbiancato i pendii dai soli 1.100 m. in Piemonte, dai 1.500 m. in Veneto come mostrano le webcam montanare di Meteomacy.
Non facciamoci prendere dall'ansia da freddo, il giubbino in pelle tornerà nell'armadio da sabato quando il termometro non dovrebbe faticare a toccare quota 25 di giorno. Per stringere la mano all'anticiclone africano, dovremmo invece attendere fine mese, almeno così abbozzano i modelli odierni. Vedremo se la calda stagione vorrà esordire come gli anni passati o meno.

Martedì 15: il tappeto grigio dispensa fiocchi fino a sera dai 1.500/.1600 m.; solo poche e sporadiche gocce in città. Massime sui 13/17 gradi.

Mercoledì 16: torna il sole ma i rovesci che spuntano sui monti dopo pranzo, potrebbero puntare alla pianura verso sera. Se siete mattinieri, sappiate che fuori casa vi aspettano 8° in ascesa a 21° per l'ora di pranzo.

Giovedì 17 e venerdì 18: le nuvolette che bazzicano nel cielo dispensano scrosci solo pomeridiani. Min 12°, max 21°.

Da oggi a venerdì, note all'asciutto per i fan di Jovanotti che busseranno alla porta di Romeo e Giulietta. Al più, solo due gocce mercoledì sera.

Ottime prospettive per sabato e forse pure per domenica. Salvo aggiornamenti, ci ritroviamo giovedì sera.

Ciao!
Macy