Bollettino Meteo per il Veneto n.984 dell'11/5/2018

Previsioni valide da venerdì 11 a martedì 15

Aggiornamento di sabato 12, ore 15:10

La prima scaldata di stagione che dura da diverse settimane, ha le ore contate. Il nucleo colmo di aria fredda (-24° a circa 5.000 m.) si avvicina inesorabilmente da ovest allo Stivale portando con se un bel carico di temporali che dovrebbero sorvolare il nostro orto con minor esuberanza rispetto al Piemonte. Da lunedì possiamo dire "arrivederci" all'Estate anticipata, si torna in Primavera. La famosa e quasi dimenticata "mezza stagione", dopo tanti anni è tornata a dire la sua.

Venerdì 11: soliti acquazzoni sui monti al pomeriggio, per il resto nuvole e sole. I 26° si fanno sentire.

Sabato 12: le poche gocce che bagnano la montagna dopo pranzo, scendono tra il veronese ed il padovano per l'ora di cena, se non prima. Altrove i gialli raggi spopolano, specie la mattina. Min 14°, max 26°. Zero termico diurno a 3.300 m.. Calma piatta sulla costa con 2/4 nodi da S/SE.

Domenica 13: in città e in montagna sole, nuvole e poche gocce, più probabili dalla sera. Con la colonnina sui 15° all'alba, che salgono a 24° nel primo pomeriggio, lettini affollati al mare dove Eolo è ancora sotto tono visti i soli 3 nodi da sud la mattina, in rotazione da Est dopo pranzo. Zero gradi a 3.100 m. 

Lunedì 14: risveglio bagnato poi torna l'azzurro ma il termometro fatica a superare i 20° in città, dai 15 del risveglio. Esce dall'armadio il giubbino di cotone.

Martedì 15: ancora due gocce veloci sui monti e alta pianura dopo pranzo, per il resto pochi batuffoli. Min 8°, max 19°.

A seguire, poche news.
Salvo ulteriori aggiornamenti, ci ritroviamo martedì.

Buon fine settimana!
Macy