Bollettino Meteo per il Veneto n.980 del 27/4/2018

Previsioni valide da venerdì 27 a martedì 1

Venerdì 27, ore 21:55

Visto le premesse, poteva andare peggio. Fortuna vuole che le gocce arrivino sul nostro orto in un orario accettabile alla volta di domenica, senza più di tanto turbare i programmi dei pontaioli. A cambiare registro, sarà la colonnina ma solo per un paio di giorni dopodiché tornerà a puntare in alto. La stagione delle piogge può attendere.

Da venerdì 27 a sabato 28: sabato ricalca le righe del venerdì. Sempre arzillo il termometro che dai 13° dell'alba, sforna ben 26/27 gradi.

Domenica 29: buona la partenza ma già per l'ora di pranzo comincia gocciolare prima sui monti, poi sulla vicina pianura occidentale. Solo dalla sera si bagnerà il resto dell'orto, dopo una giornata assolata, eccezione fatta per il padovano ed il veneziano che resteranno a bocca asciutta. Colonnina come sabato.

Lunedì 30: tornano a splendere i gialli raggi senza contagiare il termometro che, anzi, perde tre gradi rispetto a domenica.

Martedì 1: mentre scorre la giornata, il cielo perde l'azzurro smalto, ma i raggi di sole riescono a farsi comunque strada tra la nuvolaglia. Gocce in arrivo dalla sera. Minima 11°, massima 21°.

Acquazzoni in vista nei giorni a venire. Salvo aggiornamenti, ci ritroviamo martedì sera.

Buon fine settimana allungato!
Macy