Martedì 3, ore 20:30
Sconfitta l'alta pressione sulla Spagna da più di un mese, le perturbazioni atlantiche non conoscono ostacoli nell'avvicinarsi allo Stivale. Oramai abbiamo assimilato pure la cadenza con cui l'ombrello torna ad aprirsi, dopo l'interludio soleggiato di un paio di giorni o poco più.
Non preoccupiamoci se la colonnina tira i remi in barca fino a giovedì, ben presto tornerà a sfoggiare i quasi 20°, così come chiama Aprile, senza strafare; quest'anno la Primavera ha messo la testa a posto!
Martedì 3: nottetempo le gocce prendono di mira le Prealpi e l'alta pianura, senza lasciare a secco gli altri. Ancora neve generosa sui 1.500 m.
Mercoledì 4: i piovaschi che si trascinano fino al pomeriggio, ci concedono una tregua ma dalla tarda sera l'ombrello si riapre per molti. Min 10°, max 14°.
Giovedì 5: fino all'ora di pranzo, goccioloni per tutti, poi il sole si fa strada tra la coltre grigia. Min 10°, max 16°.
Venerdì 6: possiamo tornare a stendere i panni al sole con la complicità del termometro che si porta fino a 19° dai risicati 5° del primo mattino.
Pollice all'insù per il fine settimana! Ci ritroviamo venerdì per i consueti dettagli.
Ciao!
Macy