Bollettino Meteo per il Veneto n.970 del 23/3/2018

Previsioni valide da venerdì 23 a martedì 27

Venerdì 23, ore 14:05

Marzo pazzerello, quest'anno più del solito. Il vortice polare, dopo lo sconquassamento di un mese fa, non vuol saperne di ricompattarsi, in barba a quanto proposto dalle ultime Primavere. Come una spada di Damocle, farà sentire la sua presenza con incursioni più o meno simpatiche ancora per un mese. La stabilità non sarà di casa, le miti pause soleggiate se la dovranno vedere con Giove Pluvio pronto ad aprire il rubinetto e a castigare la colonnina. In fondo, questa è la vera Primavera, non certo quella che vuol rubare la scena all'Estate. Vuoi vedere che sono tornate le mezze stagioni?

Da venerdì 23 a domenica 25: i gialli raggi si concedono a tutti, facendo lievitare la colonnina a 13° nel primo pomeriggio dai 2° del risveglio. Lo zero termico diurno a 1.200 m. è una vera manna per chi vuole godersi l'ultima sciata dal sapore invernale dal momento che da lunedì, in quota, il termometro salirà gradualmente di 10 gradi da qui a fine mese. Il paesaggio bianco saprà ampiamente ricompensare la rinuncia ad un'ora di sonno domenica mattina.

Lunedì 26: poche novità a parte qualche fiocco solitario sui monti dai 1.600 m.

Martedì 27: arrivano un po' di nuvolette con pochi fiocchi sui monti dai 1.200 m. la sera. Min 4°, max 15°.

Continua a guadagnare terreno la colonnina propinandoci anche 17° in pieno giorno. In quanto all'uovo di Pasqua, i modelli oggi ipotizzano una sorpresa bagnata, in pieno accordo con il detto popolare. Martedì ne sapremo di più.

Buon fine settimana!
Macy