Martedì 13, ore 19:20
La Primavera è scoppiata! Sembra che nessuno riesca a fermarla, a meno del fatidico colpo di coda della stagione appena trascorsa. Già, come vuole la tradizione, ad una partenza a razzo si contrappone un ritorno di fiamma per la circolazione antizonale, la stessa che, all'inizio del mese, ha fatto indossare guanti e berretto in tutta Europa. A dire il vero il grosso del gelido malloppo sfilerà, nel prossimo weekend, subito a nord dell'arco alpino, facendo imbiancare molte capitali europee, inclusa Londra. L'ombra del Generale riuscirà a farsi sentire anche sullo Stivale? Oggi è presto per saperlo ma, quanto meno la colonnina, non resterà a guardare.
Martedì 13: la giornata si chiude all'asciutto, dopo i piovaschi spot del pomeriggio.
Mercoledì 14: nebbioso tranne nelle ore più calde e lontano dal mare, dove i gialli raggi faranno la loro comparsa. I 6° del primo mattino, lievitano fino a 10° sulla costa, 16° altrove al piano.
Giovedì 15: come già sapete, dall'ora di pranzo a sera si riapre l'ombrello. Tanti fiocchi sui monti dai 1.400 m. in veloce calo sin verso i 1.000 m. Min 6°, max 10°.
Venerdì 16: ritorna il sole, specie dal pomeriggio. Min 7°, max 15°.
Sabato goccioloso e domenica col sole? Cosi pare oggi. Venerdì sciogliamo la riserva.
Ciao!
Macy