Bollettino Meteo per il Veneto n.959 del 13/2/2018

Previsioni valide da martedì 13 a venerdì 16

Martedì 13, ore 14:20

Strat-warming sul piede di guerra! La notizia è da leccarsi i baffi, per gli amanti del freddo: lo split del vortice polare in stratosfera di questi giorni, si ripercuoterà nella troposfera con risvolti decisamente invernali a partire dal 20 Febbraio. Tutti i modelli stamane concordano su questa prospettiva, resta da vedere come e dove i flussi gelidi antizonali (da est verso ovest) andranno a piazzarsi sul vecchio continente, Stivale incluso. 1985 bis? E' presto per dirlo ma l'idea che il Generale alzi la voce in zona Cesarini, non è assolutamente campata per aria. Stay tuned!

Martedì 13: i gialli raggi guadagnano terreno ma non escludo una goccia sulla pianura centro occidentale prima di cena. 8° di massima.

Da mercoledì 14 a venerdì 16: l'alta pressione ci fa buona compagnia anche se l'azzurro terso non sempre sarà di casa. Colazione al freschetto con -2°/-4°. Nel primo pomeriggio la colonnina sfiora i 9°.

Sabato dovrebbe giungere qualche nuvoletta mentre domenica sole a manetta. Venerdì facciamo il punto della situazione anche per quanto riguarda il prossimo futuro, giusto per capire se sciarpa e berretto dovranno o no restare nella naftalina.

Ciao!
Macy