Bollettino Meteo per il Veneto n.958 del 9/2/2018

Previsioni valide da venerdì 9 a martedì 13

Venerdì 9, ore 13:20

Il Gennaio più caldo dell'ultimo secolo per lo Stivale. Così archiviamo il mese scorso, dopo aver sbriciolato diversi record tra cui la minima a Milano di ben +10° registrata nella prima decade. Già, il caldo ed il secco hanno spadroneggiato in lungo ed in largo per l'intero vecchio continente, alle prese con scarti termici positivi di diversi gradi. La notizia odierna della torre Eiffel chiusa precauzionalmente per gelo e neve, vuole farci dimenticare cotanta calura ma sarà difficile risollevare le sorti di una stagione fotocopia delle annate passate. La Primavera bussa all'uscio sempre prima, come lasciarle la porta chiusa!

Venerdì 9: le nuvole son di casa mentre le gocce si contano sulle dita di una mano. 10° di pomeriggio.

Sabato 10 e domenica 11: quasi tondo sabato, domenica in forma smagliante, il sole a terrà arzilla la colonnina che non faticherà a raggiungere 9° di giorno dalle deboli gelate dell'alba. Buono lo zero termico diurno in montagna a 900 m. domenica, a 1.300 m. sabato.

Lunedì 12: dal mattino al primo pomeriggio possibili piovaschi con relativi fiocchi dai 500 m., la mattina anche più in basso. Min 2°, max 7°.

Martedì 13: tornano i gialli raggi. Min 0°, max 8°.

Tolto un effimero retro front della colonnina sui monti, poche news a venire. A meno di aggiornamenti ci ritroviamo, come al solito, martedì ;)

Buon fine settimana!
Macy