Martedì 16, ore 14:15
Era solo un miraggio! Non c'è verso di fare risorgere il Generale. Mi sa che anche Gennaio trascorrerà senza l'arrivo del gelo per cui le sorti dell'Inverno sono tutte in mano a Febbraio. Se e quando si formerà un bell'anticiclone sulla Scandinavia, ne riparleremo. Per il momento accontentiamoci di questo "Autunno" a più riprese, cercando di coglierne gli aspetti meno tiepidi. I caldofili sono accontentati, la sciarpa ed il berretto di lana possono continuare a riposare. Se poi pensiamo alla bolletta del gas, il sorriso torna a tutti!
Martedì 16: la tonalità azzurra è nascosta dietro al tappeto grigio. Sulla bassa pianura arriva la nebbia dalla sera. Massime sui 6°.
Mercoledì 17: fino al pomeriggio pochi fiocchi sui monti dai 500 m. In Polesine nebbioso al risveglio poi anche qui spunta un bel sole. Min 1°, max 11°.
Giovedì 18: cielo terso per tutti! Prosegue la mitezza di mercoledì, solo un paio di gradi in meno al mattino.
Venerdì 19: poche nuvolette tranne sulle Dolomiti più a nord dove ci scappa qualche fiocco dai 600 m. dopo pranzo fino a sera. La colonnina spazia da 0 a 8 gradi in città.
Sabato potrebbe scapparci una goccia mentre domenica sarà baciata dal sole? A meno di aggiornamenti, venerdì lo scopriamo verso l'ora di pranzo.
Ciao!
Macy