Aggiornamento di domenica 14, ore 10:00
L'Inverno tira i remi in barca. Dopo averci deliziato a Dicembre dispensando tanti fiocchi sui monti e non solo, ha perso la bussola. Vero è che siamo messi meglio degli anni scorsi ma stride il nuovo record di caldo per il mese di Gennaio, fatto segnare da Trieste lunedì scorso con ben 18° contro i 16,6° del 1994. Pure il deserto del Sahara più innevato dell'altopiano di Asiago alla quota di 1.000 m. non fa onore al Generale.
I modelli fiutano una svolta per il 21 quando potrebbe giungere sullo Stivale la prima saccatura artica della stagione. Sarà solo un miraggio?
Da venerdì 12 a lunedì 15: tranne sabato mattina, poche le nuvolette a spasso per l'azzurro cielo. La colonnina si porta gradualmente a valori meno autunnali. I 10° pomeridiani di venerdì, scendono a 5° lunedì (quando ci scappa una goccia la sera). Stessa sorte per le minime che passano da 5 ai 0 gradi.
Martedì 16: risveglio grigio e nebbioso al piano, poi rispuntano i gialli raggi tra le nuvole, specie in montagna. Min 3°, max 7°.
Il sole ci fa buona compagnia per il resto della settimana, a braccetto con il termometro che torna a sfornare i 10 gradi, dalle deboli gelate mattutine.
A meno di altri aggiornamenti, ci ritroviamo martedì.
Buona domenica!
Macy