Martedì 28, ore 13:00
Tanto fumo, poco arrosto. Potremmo sintetizzare così lo spauracchio lanciato dai media sulle bianche minacce in arrivo per quanto riguarda l'orto di casa.
Che il Generale quest'anno voglia farsi perdonare per i fiaschi precedenti, è assodato ma da qui a dire che ci ritroveremo con la pala in mano per pulire il marciapiede di casa, ce ne passa. La bassa pressione ha tutta l'aria di partire dal golfo ligure per scendere a sud est, quindi con una traiettoria troppo bassa per coinvolgerci con successo. Diversa la situazione per la Lombardia, Emilia e Liguria che si preparano a vedere scendere i fiocchetti sino al piano.
Martedì 28: i raggi di stamane han lasciato posto al grigio tappeto che gocciolerà debolmente sul veronese a breve. Dalla tarda sera piovaschi sparsi con fiocchi dai 500 m. Colonnina che si ferma a 7°.
Mercoledì 29: fino al pomeriggio inoltrato pioviggine in città, fiocchi altalenanti tra i 500 e gli 800 m. Min 3°, max 5°.
Giovedì 30: i gialli raggi conquistano buona parte del cielo dall'ora di pranzo anche se non escludo due gocce sul trevigiano verso l'ora del tè. Il termometro viaggia dai 2° dell'alba ai 7/8 gradi del primo pomeriggio.
Venerdì 1: l'azzurro al risveglio tende presto a velarsi. La sera, pioviggine su veronese e vicentino a scemare verso est. Due fiocchetti sui Lessini ed altopiano di Asiago dai 300/400 m. Min -2°, max 7°.
Sabato ritorna il sole che, con ben 10 gradi per pranzo, porta tepore. Salvo aggiornamenti, non così improbabili vista la delicatezza della situazione, ci ritroviamo giovedì sera.
Ciao!
Macy