Martedì 14, ore 13:30
Che lunedì scoppiettante! Ci siamo lasciati alle spalle una giornata che ha riempito le cronache meteo anche se il piatto forte è stato servito in Romagna con Bologna alle prese con una nevicata inaspettata che non si vedeva da parecchi anni, a Novembre.
Dai noi a fare la voce grossa è stata la Zia Bora che non ha lesinato raffiche da 110 Km/h su tutta la costa, mettendo in difficoltà gli ormeggi. A sorpresa, i fiocchi son scesi fino a 300 m. imbiancando i colli Euganei e talora misti a pioggia sul rodigino e la bassa padovana laddove l'intensità delle precipitazioni ha trasportato verso il suolo l'aria fredda.
Diversa la situazione sui monti, non centrati dal nucleo gelido, che si son potuti rifare il trucco solo dai 500 m. ma con vere e proprie bianche bufere.
Dopo la tempesta, riecco il sole!
Da martedì 14 a venerdì 17: azzurro tranne mercoledì pomeriggio quando giungerà una leggera velatura. Lo zero termico di oggi a 1.500 m, che si porta a 2.100 m. da domani, è ancora accettabile per il periodo. In città attendiamoci minime tra 1° e 3°; dopo pranzo circa 13°.
Pollice all'insù per il weekend! A venerdì :)
Ciao,
Macy