Aggiornamento di sabato 11, ore 10:45
Dopo le Alpi, è il turno degli Appennini. Il soffio artico marittimo che arriverà sullo Stivale dalla porta triestina sarà richiamato da un minimo depressionario piazzato sull'alto adriatico. Quanto basta per distribuire un'altra mano di bianco sulle Dolomiti e, a seguire, tanti fiocchi sul polpaccio a partire dalla collina, a soli 300 m. sulla Romagna. Il quadretto in se non avrebbe nulla di anomalo se ci trovassimo in quel di Gennaio o Febbraio e invece siamo solo all'inizio di Novembre.
Quest'anno il Generale vuol giocare d'anticipo e come impedirglielo dopo tanti appuntamenti mancati!
Venerdì 10: velatura in arrivo con 14° di massima.
Sabato 11: ancora velato, talvolta nebbioso, in città. Poche nuvolette sui monti. Di pomeriggio non andiamo oltre i 14° dai 4° dell'alba.
Domenica 12: risveglio grigio autunnale poi compare qualche spiraglio di sole. Dal pomeriggio sui monti e dalla sera in città si riapre l'ombrello. Fiocchi generosi oltre i 1.200 m. in calo a 900 m. la notte. Min 4°, max 11°.
Lunedì 13: cielo a tratti gocciolante. Deboli e candidi batuffoli si fanno vivi sulle Prealpi dai 700/900 m. Termometro come domenica.
Martedì 14: nuvolette sempre meno invadenti col passar del dì. I guanti di lana tornano utili per tutto il giorno visto che non andremo oltre i 9° dai 4° del primo mattino.
Da mercoledì sole tondo ad oltranza? Martedì lo scopriamo!
Buon fine settimana,
Macy