Bollettino Meteo per il Veneto n.918 del 15/9/2017

Previsioni valide da venerdì 15 a martedì 19

Aggiornamento di domenica 17, ore 21:35

Altro che Estate settembrina, quest'anno l'autunno non sfugge allo scenario barico che ha preso forma sul vecchio continente, con un'alta pressione posizionata sulla Scandinavia secondo uno schema tipicamente invernale. Se sia un segnale promettente per la prossima stagione fredda o solo un fuoco di paglia, lo scopriremo solo dopo. Al momento non ci resta che pensare al cambio dell'armadio. Top e bermuda posso tornare a dormire sonni tranquilli. Neanche un mese fa chiudeva il ghiacciaio dello Stelvio per il caldo fuori misura, mentre ieri è stato annullato il Sellaronda Trail Running per la non trascurabile presenza nella neve oltre i 2.000 m.!

Venerdì 15: timidi raggi si affacciano nel cielo dopo l'esordio nebbioso in città di stamane. Col passare delle ore cresce la quota grigia, tanto che verso sera inizia a gocciolare. Fino a 23° di massima sulla bassa pianura.

Sabato 16: al risveglio piovigginante, seguono schiarite sulla pianura centrale e occidentale mentre ad est l'ombrello potrebbe restare aperto a tratti. Min 15°, max 22°.

Domenica 17: piovaschi sparsi solo sui monti, altrove la stella gialla ha la meglio. Solo 13° la mattina, più confortanti i 22° dopo pranzo.

Lunedì 18: nuvolette al mattino, tornano gli acquazzoni dal pomeriggio/sera in poi. Se siete in montagna, gustatevi 10 cm di manto bianco oltre i 1.700 m. nottetempo. Colonnina che parte da 11° per fermarsi a 20°.

Martedì 19: verso l'ora di pranzo l'ombrello comincia a chiudersi a partire dal veronese ma l'azzurro si nega. Min 13°, max 17°.

Ci attendono belle ma fresche giornate fino a venerdì, poi potrebbero cadere altre gocce. A domani per saperne di più.

Ciao!
Macy