Aggiornamento di lunedì 11, ore 13:10
Più azzurro di così, non si può. L'alternanza col grigio, talora gocciolante, tipica del mese settembrino ci accompagna nel cuore dell'Autunno. Pensate che dopo tante (troppe) settimane in balia delle vampate africane, la natura sembra volere compensare il passato con una proposta sotto media da metà mese. Non parliamo di freddo ma di fresco. Al di là di quello che possono pensare i caldofili, è un segnale positivo sull'equilibrio così fragile del clima di casa nostra che, nonostante la crisi di identità delle stagioni, ben volentieri continua a sottrarsi alla furia devastante degli uragani tropicali.
Venerdì 8: baciati dalla stella gialla con ben 26° ma i 19° della serata pretendono la manica lunga.
Sabato 9: ultimi raggi di sole la mattina; l'ombrello si apre a cominciare dai monti nel pomeriggio e prima di sera in città, sia pur a tratti. Min 16°, max 24°.
Domenica 10: giornata in compagnia di Giove pluvio, senza pause sulle Prealpi e pedemontana mentre, man mano che scendiamo, la dose cala, tanto che in Polesine il secchio si riempirà poco. Min 18°, max 21°.
Lunedì 11: tranne qualche piovasco, si chiude il rubinetto ma il sole rispunta dal tardo pomeriggio solo in pianura ad ovest. Il termometro risale a 23 gradi dai 17 dell'alba.
Martedì 12: nuovi acquazzoni fino all'ora di pranzo circa, poi il cielo si apre. Occhio ai 19° che non verranno superati dalla colonnina. 16° di prima mattina.
Ombrello a riposo fino a giovedì. A domani.
Ciao!
Macy