Bollettino Meteo per il Veneto n.913 del 29/8/2017

Previsioni valide da martedì 29 a venerdì 1

Martedì 29, ore 13:00

Hola! Ci siamo lasciati con l'Estate su di giri e ci ritroviamo con i primi segni di cedimento. Dopo mesi di calura opprimente, tranne brevi e spesso rovinose pause che non hanno rinfrescato il bosco, la stagione del solleone si prepara a fare le valigie. Partenza programmata per venerdì 1. I bikini e le ciabattine tornano dentro l'armadio ma non è detto che debbano restarci definitivamente. Settembre sa come farci tornare indietro nel tempo; vedrete che non mancheranno le giornate soleggiate e piacevoli, senza trovarci a tu per tu con l'afa.
Detto ciò, prepariamoci mentalmente a riaprire l'ombrello.

Da martedì 29 a giovedì 31: pochi ciuffi bianchi nel cielo azzurro fino a giovedì pomeriggio quando giunge una leggera velatura. Sempre arzillo il termometro che spara gli ultimi 32° al piano dai 16° del primo mattino. Giovedì notte primi rovesci sui monti e vicina pianura.

Venerdì 1: risveglio bagnato e "fulminante". I rovesci si attardano sui monti fino al pomeriggio avanzato. Nonostante il sole che si affaccia tra una nube e l'altra, la colonnina non varcherà i 24° dai 20° dell'alba.

Sabato tutti al mare dove non cadrà goccia fino a sera, domenica un po' più capriccioso. Come al solito, venerdì aggiustiamo il tiro.

Ciao!
Macy