Martedì 25, ore 13:30
A chi troppo, a chi nulla, o quasi. L'annunciata sfuriata temporalesca di ieri ha lasciato alle spalle pesanti danni e disagi in alcune zone prese di mira da microburst e pioggia torrenziale con tanto di alberi abbattuti e capannoni scoperchiati. Il vicentino ha rivisto pure la grandine che ha traforato diversi tavoli da giardino.
Questo è il prezzo da pagare per un rinfrescante risveglio dopo il patimento afoso. A proposito, proprio stamane i modelli cominciano a ritrattare la quinta sgobbata della stagione prevista dal prossimo weekend. Può essere che il nuovo mese voglia strizzare l'occhiolino alla depressione islandese. Agosto, caldo mio non ti conosco? Vedremo.
Martedì 25: il cielo terso di stamane si popola di bianchi ciuffi. I rovesci che sorvolano i monti in queste ore, han tutta l'aria di puntare alla pianura tra il pomeriggio e la sera; poca cosa. Con soli 28° di massima, anche il termometro è dalla nostra parte.
Mercoledì 26: se non avessimo colto la frescura di martedi' mattina, pronti i 13° per colazione che arrivano a 28 per l'ora di pranzo. Cielo assai velato.
Giovedì 27: pochi ciuffi nel cielo azzurro. Le minime salgono di 3 gradi rispetto a mercoledì mentre rivediamo i 30° nel pomeriggio.
Venerdì 28: come giovedì. Min 19°, max 32°.
Pollice all'insù per il fine settimana, quanto meno in città ed al mare, senza troppo boccheggiare. Salvo aggiornamenti, venerdì ci mettiamo la firma.
Ciao!
Macy