Bollettino Meteo per il Veneto n.907 del 21/7/2017

Previsioni valide da venerdì 21 a martedì 25

Venerdì 21, ore 13:30

Bistrattata ed umiliata, l'alta pressione africana quest'anno non riesce a dare il meglio di se sull'orto di casa nostra. Ben diverso lo show in Puglia e Sicilia, come pure nella contigua Romagna dove gli over 35° sono all'ordine del giorno contro i miseri 33° registrati ieri a Rovigo, come sapete da tempo, la provincia più hot. Al quadretto si aggiunge il punzecchiamento da nord del contraltare fresco, foriero dei consueti rovesci sui monti, con tutta l'intenzione di guadagnare "terreno" verso sud nei prossimi giorni.
Come diceva il buon Lucio, "prendila così...".

Venerdì 21: pochi ciuffi bianchi in vista tranne in montagna dove, dal pomeriggio, ci attendiamo le consuete leggere gocce che facilmente scenderanno in serata fin sulla pianura veronese. Nulla di cui preoccuparsi. Intorno ai 32° le massime.

Sabato 22: finalmente asciutto per tutti e pure azzurro, tolto il velo del mattino per qualcuno. Min 21°, max 32°/34°.

Domenica 23: leggermente più afoso di sabato. Min 22°, max 32°/35°, 30° al mare.

Lunedì 24: il giorno della svolta di cui già sapete da giorni. I fulmini e le saette che inaugurano la giornata in montagna, già dall'ora di pranzo prendono la direzione della pianura. Vista la possibile cattiveria in gioco, consiglio di mettere al riparo l'amata voiture. 22° all'alba; le massime non varcheranno la soglia dei 27°.

Martedì 25: colazione al fresco con soli 16° ed ancora qualche goccia ritardataria. Ben presto l'azzurro si fa spazio tra i nuvoloni. Assai gradevoli i 27° pomeridiani.

Nuova offensiva del Gobbo in vista da giovedì? A meno di aggiornamenti, ci ritroviamo martedì per scoprire con quali prospettive.

Buon fine settimana!
Macy