Venerdì 14, ore 13:30
Un risveglio decisamente diverso dal solito. Abituati a boccheggiare sin dal momento in cui aprivamo gli occhi, stamane è andata decisamente meglio; la zia Bora ha prima dispensato benefiche gocce con tanto di corroborante rinfrescata e poi spazzato il cielo da ogni grigia presenza, quanto meno al piano.
Insomma, come sapevamo da tempo, oggi si respira aria nuova e così sarà fino a lunedì quando il Gobbo tornerà a bussare all'uscio di casa e non servirà a nulla far finta di non esserci.
Venerdì 14: era da tempo che non venivamo baciati da soli 27° di massima in compagnia di una stella bella raggiante. Lo scotto da pagare sarà la cena outdoor con la manica lunga.
Sabato 15 e domenica 16: tolte due gocce sui monti sabato pomeriggio, semplicemente da cartolina. Occhio solo alle minime sui 15° che suggeriscono il costume intero se intendete passare dal letto al lettino di prima mattina. I 28° pomeridiani, 26° al mare, accontentano tutti. Lo zero termico diurno a 3.400 m. concede una fresca boccata di ossigeno ai ghiacciai che ultimamente han perso anche 5 cm. di prezioso spessore al giorno.
Lunedì 17: sempre bello con la colonnina che torna a quota 30°.
Martedì 18: due gradi in più rispetto a lunedì, si sta ancora bene.
Facciamo scorta del fresco, fino a venerdì il termometro continua a salire con lo stesso ritmo di martedì.
Salvo aggiornamenti, ci ritroviamo mercoledì.
Lieto e frizzante fine settimana a tutti!
Macy