Bollettino Meteo per il Veneto n.904 dell'11/7/2017

Previsioni valide da martedì 11 a venerdì 14

Aggiornamento di giovedì 13, ore 18:45

Una sventagliata improvvisa ed inaspettata ha colpito sabato notte il trevigiano ed il veneziano; ieri mattina un temporale nel vicentino e poco altro. L'alta pressione ha messo i freni ai fulmini e saette previste per domenica sera ma qualcosa è riuscito a passare attraverso le strette maglie. Sia pur senza bollire (da ieri sera si sta un po' meglio), il Gobbo non molla l'osso e, a parte qualche strappo, non vuole abbandonarci per la gioia dei caldofili o la disperazione per le riserve idriche sempre più risicate.

Martedì 11: le nuvolette che vedete gironzolare da stamattina ben presto si organizzano per portare i primi rovesci sui monti, in discesa verso la città prima di sera. Rispetto ai giorni scorsi, i 32 gradi di massima al piano non si faranno sentire più di tanto.

Mercoledì 12: bello con massime sui 33°

Giovedì 13: per qualcuno nuvolaglia sparsa con rare gocce sui monti la sera; ai più, sole generoso. Due gradi in meno rispetto a mercoledì.

Venerdì 14: risveglio gocciolante, specie in montagna. Dalla tarda mattinata rispunta il sole ma non escludo dei piovaschi ritardatari sulla costa. Migliora per tutti dopo l'ora del tè. Rinfresca con le massime che non varcano i 28 gradi dai 19 dell'alba.

E tempo di saldi anche per la colonnina che proprio per il soleggiato fine settimana ci regalerà un graditissimo sconto sulle massime, particolarmente apprezzato da chi vorrà stendersi sul lettino senza esser succube dello spruzzino.
A domani!

Buona serata,
Macy