Bollettino Meteo per il Veneto n.899 del 23/6/2017

Previsioni valide da venerdì 23 a martedì 27

Venerdì 23, h 12:15

Coriacea ed inattaccabile, i modelli così ce l'avevano descritta ma col senno di poi anche la seconda fiammata africana non ha saputo impensierirci più di tanto. Vuoi i refoli freschi che hanno pure portato la pioggia mercoledì sera tra il padovano ed il trevigiano, vuoi la colonnina che a fatica ieri, oggi e domani varcherà i 35°, vuoi l'umidità sotto tono, vuoi il venticello che muove le fronde giorno e notte, molti climatizzatori di casa (tra cui il mio) sono ancora belli addormentati. Meglio così, o preferite i bollenti spiriti dell'anno scorso o, peggio ancora, i 38° del 2003? Con domani terminano i tre giorni di "passione" sotto la spinta delle fresche e temporalesche correnti atlantiche ma non è finita qui; Luglio potrebbe esordire con la colonnina sotto media!

Venerdì 23 e sabato 24: poche news rispetto a ieri a parte dei fugaci temporalini sui monti di pomeriggio. Min 21°, max 31°/35°.

Domenica 25: la mattina sui monti, il pomeriggio in città attendiamoci un breve temporale scaccia calura visto che la colonnina non varcherà i 28° dai 21° del risveglio.

Lunedì 26: cielo terso ed aria secca tanto che i 32° pomeridiani risulteranno gradevolissimi. Min 19°.

Martedì 27: nuvole in vista con gocce qua e là, al pomeriggio solo sui monti. Massime sui 28°/30°.

Passata temporalesca tosta alla volta di giovedì? Così pare oggi. Salvo aggiornamenti, martedì lo scopriamo.

Buon fine settimana!
Macy