Venerdì 16, ore 14:00
A chi troppo, a chi nulla. Le sfuriate temporalesche estive sono molto selettive, van giù pesante su aree ristrette lasciando all'asciutto l'erba del vicino. E' un po' quello che si ripeterà stasera quando il fresco refolo della Zia si troverà a tu per tu con il richiamo da ESE sulla costa, da Chioggia a Bibione e dintorni. Per gli altri poche novità se non un temporaneo passo indietro del termometro alla volta di domenica. Scendiamo nel dettaglio.
Venerdì 16: al velo che copre l'azzurro, si aggiungono grigi rinforzi in serata quanto le saette si faranno sentire e vedere sulla costa nord e vicina pianura. All'asciutto veronese e vicentino. Massime sui 33°.
Sabato 17 e domenica 18: da cartolina grazie anche al termometro che dai 32° di sabato scende a 30° domenica. I 17° notturni ci accompagnano piacevolmente nel mondo dei sogni.
Lunedì 19 e martedì 20: la scenografia non cambia, tolta la rimonta della colonnina che martedì sfiora i 35° sulla bassa pianura. Un paio di gradi in più, la notte.
Si vocifera di un cambiamento alla volta del prossimo fine settimana ma, oggi, è davvero presto per sapere se sono, o meno, promesse da marinaio. Salvo aggiustamenti ci ritroviamo martedì.
Buona scorpacciata di gelati e granatine!
Macy