Martedì 18, ore 13:55
Fa un certo effetto passare dai 25° della settimana scorsa ai 10° di massima odierni, in qualche zona di pianura. Anche se lo sapevamo con largo anticipo, un po' ci secca tornare indietro di due mesi ma questo ha scelto per noi madre natura. L'aria fredda che stamane non si è fatta attendere, ha avuto pure il coraggio di dispensare rovesci di neve tonda (Graupel) a Cittadella (Vi) con ben +8°. Badate che a noi giungono solo le briciole della gelida sferzata; l'Austria di appresta a vestire l'abito bianco che toccherà terra. Come si vede dal grafico della temperatura a 1.400 m., fino a sabato batteremo un po' le brocche ma senza troppi nuvoloni.
Martedì 18: prosegue anche per il pomeriggio il rischio di piovaschi con spruzzate bianche dai 1.200 m. Massime tra i 10 ed i 13 gradi.
Mercoledì 19 e giovedì 20: qualche ciuffo nel cielo azzurro. Attenzione alle minime con soli 3°, mentre di pomeriggio saliamo a "ben" 15°.
Venerdì 21: via i ciuffi bianchi, calano le minime fino ad 1° in città con gelate in val Belluna. Dopo pranzo il termometro non varca quota 16°.
Ottime prospettive per il fine settimana e forse anche per il ponte ma scordiamoci gli over 20°. Venerdì ci aggiorniamo!
Buoni brividi!
Macy