Bollettino Meteo per il Veneto n.879 del 14/4/2017

Previsioni meteo valide da venerdì 14 a martedì 18

Aggiornamento di sabato 15, ore 14:45

Un vero e proprio tira e molla dei modelli ma alla fine sarà una Pasqua asciutta di giorno. Siccità a parte, non ci possiamo lamentare perché pure Pasquetta sembra seguire lo stesso trend. La vera novità di oggi è invece una sbandata della colonnina a partire da martedì quando la maglia di lana che prudenzialmente non abbiamo messo sotto naftalina, tornerà in auge. Giusto ora che siam pronti a pigiare il tasto "off" della caldaia, potendolo fare, ripensiamoci. A chi invece non ha facoltà di scelta, consiglio di non far scappare il tepore che si è accumulato in casa in queste settimane, potrebbe risultare prezioso.

Venerdì 14: prosegue il trend soleggiato con punte di 24°.

Sabato 15: dopo le goccie isolate di stamane, ne arrivano altre stasera, poca cosa. Min 11°, max 19°.

Pasqua: baciata dal sole con un temporalino verso sera. Min 8°, max 22°.

Pasquetta: ancora bello; solo due gocce tra il pomeriggio e la sera sui monti ed alta pianura. Minima sui 7°, massima 19° in città, 16° al mare.

Martedì 18: quando si dice variabile...nuvole, sole, qualche goccia e aggiungiamo pure i fiocchi dai 1000 m. Può bastare? Min 7°, max 16°.

Occhio al fresco in arrivo con le minime assai vicine ad 1° mentre di giorno il termometro non varca la soglia dei 15°. Freddo in montagna con lo zero termico a soli 1.000 m.!
Salvo altri aggiornamenti, a martedì.

Buona Pasqua a tutti!
Macy