Bollettino Meteo per il Veneto n.875 del 31/3/2017

Previsioni valide da venerdì 31 a martedì 4

Venerdì 31, ore 13:55

La promessa di abbassare la china è andata in fumo. Anche oggi la colonnina vuol far parlare di se rincarando pure la dose. E vai con i +26° marzolini. Da un mese pazzerello, dobbiamo aspettarci di tutto e così è stato. A ricordarci che non siamo ancora in Estate ci pensano le minime che pretendono la manica lunga, talvolta di lana.
A chi chiede lumi sulla stagione sciistica che, nella memoria, si dovrebbe protrarre fino alla fine di Aprile, ricordo che quest'anno si è potuto scondinzolare su neve fresca con temperatura "giusta" solo nella settimana di Febbraio che vi preannunciai qui. Se non volete appendere gli scarponi al chiodo non resta che puntare ai ghiacciai alpini dove, se la colonnina non tira brutti scherzi, si potrà sciare a volontà, con un occhio alle previsioni meteo per assicurarsi un weekend con neve fresca e farinosa, con un alto potere abbronzante.

Venerdì 31: ultimo giorno semi-estivo con punte di 24°/26°.

Sabato 1: il velo nel cielo alzerà le minime a 10° e limerà le massime che non varcheranno i 21° nella pianura lontana dal mare.

Domenica 2: nuvolette in vista con rare gocce la mattina ad ovest. Min 11°, max 17°.

Lunedì 3: fatalità, passato il weekend, torna bello. Ne approfitta il termometro per ritrovare + 23° al pomeriggio dai 9° del risveglio.

Martedì 4: il cielo si popola di grigi batuffoli che potrebbero dispensare un po' di pioggia sui monti e parte della pianura. Min 9°, max 20°.

Da mercoledì il sole torna ad essere dei nostri con le massime che viaggeranno sui 20°.

A meno di aggiornamenti, a martedì.

Buon fine settimana!
Macy