Venerdì 10, ore 13:30
La "settimana bianca" sta per finire. Iniziata lunedì, terminerà domenica e sarà ricordata come l'unico periodo di questa stagione per aver goduto della neve naturale sui monti in condizioni tipicamente invernali. Il prima ce lo ricordiamo bene, il dopo, se sarà, è in mano agli eventuali effimeri colpi di coda marzolini. Insomma, nonostante il considerevole potenziale in gioco, ingrediente che gli ultimi due anni mancava ed i cui effetti si son visti solo dal polpaccio in giù, il Generale non ha saputo sparare le cartucce sul nostro orto e non solo. Da troppi anni il grande assente resta l'ingresso dalla valle del Rodano dell'aria fredda, senza il quale è difficile veder fioccare al nord in pianura.
Esultino, quindi, i fautori della stagione calda. A loro la Primavera già fa l'occhiolino.
Venerdì 10: un po' di gocce in arrivo con quota fiocchi sui 600 m. Massima 7°.
Sabato 11: nuvolette a zonzo per il cielo. Min 3°, max 8°.
Domenica 12 e lunedì 13: i gialli raggi si fanno più spazio tra le nuvole rispetto a sabato. Min 2°, max 11° con lo zero termico diurno sui 1.500 m.
Da martedì 14 a venerdì 17: sole tondo per tutti con la colonnina che dai 0° dell'alba si spinge fino a + 15° col passare dei giorni. Lo zero termico diurno che schizza a 2.900 m. conferma la scaldata fuori stagione in quota.
A martedì ;)
Buon fine settimana!
Macy