Martedì 17, ore 12:35
Se non fosse per la sventolata in atto, non ci verrebbe da pensare che in queste ore siamo sotto il secondo attacco del Generale. Marche e Abruzzo sono di nuovo alle prese con bufere di neve anche a quote molto basse, tanto che diverse località si troveranno presto isolate, purtroppo. Come vediamo dalla foto, presa di mira anche la Sardegna dove domenica i fiocchi hanno imbiancato pure Porto Torres (SS).
Da noi, la zampata artica porta un gran gelo sulle Dolomiti e spalanca la porta triestina alla Zia che irrompe con raffiche di 140 Km/h!
A parte l'imbiancata spot della scorsa settimana che ha comunque ridato alla montagna la veste più consona per il periodo, nell'orto ci casa siamo sempre a credito di fiocchi e/o gocce.
Da martedì 17 a venerdì 20: pochi ciuffi a zonzo per il cielo Massime in calo dai 7° di oggi ai 3° di venerdì. Più fresca anche l'alba che passa dai -2° di domattina ai -4° di venerdì.
Dopo un sabato baciato dal sole, si vocifera di una domenica bagnata. Salvo aggiornamenti, ci ritroviamo venerdì per smentite o conferme ;)
Ciao!
Macy