Bollettino Meteo per il Veneto n.844 del 6/12/2016

Previsioni valide da martedì 6 a domenica 11

Martedì 6, ore 19:10

Porte aperte all'anticiclone sub tropicale. Se fosse Estate, sarebbe da tuffarsi in mare alla ricerca di un po' di refrigerio ma, visto il periodo, eviterei anche se il "caldo" non mancherà di farsi vivo in montagna dove l'inversione termica regnerà sovrana. Per ritrovare il consueto clima di stagione, dobbiamo restare in città, avvolti nella nebbia.

Da martedì 6 a sabato 10: al piano, col passare dei giorni, la nuvola rasoterra si farà sempre più insistente anche nel primo pomeriggio, specie in Polesine mantenendo le massime anche sotto i 5°/8° dai -1° dell'alba. Scenario opposto dalla collina in su dove splenderà un bel sole con lo zero termico diurno che schizza dai 2.400 m. di mercoledì ai 3.600 m. di sabato, valore, per l'appunto, tardo estivo.

Domenica 11: resiste l'azzurro in montagna mentre al piano si affaccia qualche nuvoletta portata da un refolo fresco da est. Min 0°, max 5°.

Secondo tentativo del Generale di metter piede sullo Stivale? Così pare oggi da lunedì 12 ma è davvero presto per emettere sentenze, visto anche il recente passato dove al notevole fumo è succeduto un arrosto presente solo sul menù. Direi che, salvo aggiornamenti, ci possiamo ritrovare domenica sera.

Buona Immacolata e lieto weekend con o senza ponte ;)
Ciao
Macy