Bollettino Meteo per il Veneto n.836 dell'8/11/2016

Previsioni valide da martedì 8 a venerdì 11

Martedì 8, ore 13:05

Che Novembre scoppiettante! La differenza con quello di un anno fa è sorprendente. Un bell'anticiclone ponato sopra la Finlandia sta movimentando i giochi su mezza Europa che si trova alle prese con i primi rigori dal sapore invernale. L'arco alpino degnamente imbiancato dalle medie quote e qualche fiocco che si è spinto persino in pianura sulla Baviera ieri mattina...un quadretto molto dinamico che fa ben sperare.
I meno freddolosi posso godersi l'aria frizzante per qualche giorno ancora, poi la colonnina rialzerà la testa.

Martedì 8: baciati dal sole in città mentre sui monti potrebbe scapparci qualche fiocco dai 1.000 m. nel primo pomeriggio. Massime sui 13°.

Mercoledì 9: la sonda esterna del vostro termometro di casa vi annuncia un risveglio coi brividi. Nonostante l'azzurro, se vivete in aperta campagna, preparatevi a leggere sul display, valori molto vicini allo 0. La velatura che avanza in mattinata, prelude a qualche goccia in città con fiocchi dai 650 m. nel pomeriggio, con la colonnina che non varca quota 10°!

Giovedì 10: ancora velato. Con la minima sui 2° e la massima sugli 11°, il piumino può far parte del nostro look.

Venerdì 11: la nuvolaglia o velatura, a mo di coperta, manterrà le minime sui 5°. Sparute gocce con annessi fiocchi dai 900 m..Primo pomeriggio con 10°.

Pare ci attenda un bel sabato ed una domenica così così ma la situazione è molto ballerina. Salvo aggiornamenti, a venerdì per saperne di più!

Ciao
Macy