Venerdì 4, ore 13:35
Speravo di dover rivedere le carte in tavola per il fine settimana ed invece mi tocca ribadire l'umido concetto palesato martedì sera. La sciroccata è pronta a colpire l'orto di casa nostra con un bel carico di gocce e tanti fiocchi a quote altalenanti. Prepariamoci a scoprire il lato meno secco prima e poco tiepido poi, di questo Autunno ;)
Venerdì 4: pochi ciuffi nel cielo ma rispetto ai giorni scorsi la colonnina perde terreno fermandosi a soli 13°.
Sabato 5: l'ombrello si apre dalle prime ore del giorno, specie in montagna ed alta pianura. Altrove attendiamoci solo pioggerella dal pomeriggio. La neve farà la prima comparsa a soli 1.300 m. ma la quota è destinata a salire fino a 2.100 m. col passare delle ore. Termometro fermo a 10° in pianura.
Domenica 6: mattinata dedicata a Giove pluvio poi il sole potrebbe riapparire sulla costa e pianura meridionale ma, anche qui, il rischio di qualche acquazzone è da tenere in conto. Fiocchi inizialmente a 2.200 m. in calo a 1.800 m.. Min 9°, max 15°.
Lunedì 7: sole frizzante in città visti i soli 4° del risveglio che salgono a 13° per l'ora di pranzo. In montagna qualche nuvoletta porterà brevi bianchi rovesci sui 1.000 m., più probabili la mattina.
Martedì 8: azzurro, o quasi, per tutti ma occhio alla colonnina che non varcherà quota 11° dai 4° dell'alba. I guanti di lana escono dal cassetto a pieno titolo.
Asciutto ma assai fresco a venire: gelate e brinate saluteranno i più mattinieri.
Salvo aggiornamenti, a martedì.
Nonostante tutto,
buon fine settimana!
Macy