Bollettino Meteo per il Veneto n.831 del 21/10/2016

Previsioni valide da venerdì 21 a martedì 25

Aggiornamento di domenica 23, h 12:00

Un vero e proprio sali e scendi. L'alta pressione africana non vuol saperne di andare in letargo e, periodicamente, si riaffaccia sullo Stivale promettendo addirittura un amarcord estivo sulla patria del pane carasau.
Il grafico degli spaghetti che vi propongo oggi, è quello di Cagliari. L'impennata della colonnina alla quota di 1.500 m. per la prima parte della settimana prossima è da aria condizionata 24/24 h al suolo. Volete riassaporare il "gusto" dei +30° in pieno Autunno? Non dovete fare altro che prenotare un volo per l'isola "corallina" con una bagaglio a mano molto light :)
Sull'orto di casa nostra la fiammata sarà meno poderosa e avrai i suoi effetti soprattutto in montagna dove i pendii recentemente imbiancati, torneranno a mostrare la tipica veste colorata di stagione, sotto i 2.000 m.

Venerdì 21: come vedete, il sole ci fa buona compagnia fino al tramonto facendo risalire il termometro fino a 17° dai 6° dell'alba. Sparute gocce sui monti verso sera.

Sabato 22: ancora una bella giornata se non fosse per le nuvolette che giungono dopo pranzo. Poco male. Minime sui 5°, massime sui 15°.

Domenica 23: l'azzurro della mattina cede il posto ai grigi batuffoli verso l'ora di pranzo. Min 9°, max 15°.

Lunedì 24 e martedì 25: si ripropone il tappeto grigio con nuove gocce da martedì pomeriggio. Min 11°/13°, max 17°/19°.
 
Futuro assai incerto, motivo per cui, salvo ulteriori aggiornamenti, ci ritroviamo martedì!

Buon fine settimana ;)
Macy