Aggiornameto di domenica 16, h 10:40
Umido e scravassante per tutti ma freddo in città e "caldo" in montagna.
Potremmo sintetizzare così gli effetti della sciroccata in corso che ha fatto schizzare all'insù la colonnina di ben 15 gradi in quota, mentre in città subiamo i primi rigori autunnali resi più ostici dal riscaldamento, per i più, ancora in modalità off.
Volenti o nolenti, la stagione della pioggia è iniziata.
Venerdì 14: l'ombrello è chiamato a fare gli straordinari visto che, prima di sabato mattina, non si chiude. Fulmini e saette completeranno l'idilliaco quadretto. Ferma a 13° circa, la colonnina.
Sabato 15: dopo le ultime gocce del primo mattino, riappare qualche giallo raggio, meno timido in Polesine. Min 16°, max 20°.
Domenica 16: giornata splendida dalla bassa collina in sù mentre la nebbia "alta" si impadronisce di tutta la pianura per buona parte del giorno. Dove spunta il sole, ritroviamo 20° dai 10° del risveglio.
Lunedì 17: la foschia è di casa. Min 12°, max 19°.
Martedì 18: uggioso o piovviginoso fino al pomeriggio quando potrebbe spuntare un po' di sole ad ovest. Colonnina invariata rispetto a lunedì.
Si prefigura un mercoledì con l'ombrello ed il ritorno dei fiocchi dai 1.800 m.. Salvo ulteriori aggiornamenti, a martedì per conferme o smentite ;)
Buone caldarroste!
Macy