Bollettino Meteo per il Veneto n.828 dell'11/10/2016

Previsioni valide da martedì 11 a venerdì 14

Martedì 11, ore 13:20

Un fuoco di paglia fu!
La sbandata della colonnina verso la zona blu ha le ore contate. Il grafico degli spaghetti non lascia adito a dubbie interpretazioni; dopo il pioggione di venerdì, torneremo ad assaporare il tepore del sole ottobrino per la gioia di chi, uscendo di casa di prima mattina, non vuol saperne di indossare già i guanti.

Martedì 11: il sole ci fa buona compagnia anche se l'aria fresca non farà salire il termometro oltre i 15°. Rare gocce solo sulle prealpi e alta pianura orientale verso sera.

Mercoledì 12: con soli 3° al risveglio, la mattinata più frizzante di questo Ottobre! A stemperare la giornata ci pensa un sole da cartolina che ci regala ben 18° per l'ora di pranzo.

Giovedì 13: velatura in arrivo che, col passare delle ore, diventa sempre più corposa. Prime pioviggini in serata. Min 7°, max 16°.

Venerdì 14: ritorno alla grande di Giove pluvio a partire dalla mattinata sui monti, dal pomeriggio in città. Alternandole a pause più o meno lunghe, lo zio Scirocco dispenserà secchiate fino a notte fonda, specie sulle Prealpi. Stivali di gomma ai piedi, a Venezia. Min 12°, max 14°.

Buone notizie per il fine settimana. Il ritorno dei 20° cadrà a fagiolo ;)

Salvo aggiornamenti, a venerdì!
Ciao
Macy