Aggiornamento di domenica 18, ore 10:15
A chi troppo, a chi nulla. La sfuriata temporalesca di giovedì si è rivelata disastrosa per alcune aree di pianura come il veneziano dove, tra allagamenti e alberi abbattuti dalla furia del vento, i vigili del fuoco hanno avuto un bel da fare. Su altri orti, invece, le gocce si son viste col lumicino.
Ci attendono giornate un po' vivaci dove, tra uno squarcio d'azzurro e l'altro, l'ombrello avrà diverse occasioni per dire la sua.
Venerdì 16: giornata dedicata alla pioggia che ha tutta l'aria di farci compagnia fino a sera. Sotto pressione il termometro che non riesce a sforare quota 23°.
Sabato 17: le sporadiche gocce dovrebbero fare capolino solo sui monti. Altrove il sole ha la meglio sulle nuvole. Dopo cena si riapre l'ombrello per molti. Riprende quota la colonnina che dai 15° dell'alba ritrova ben 26° di massima.
Domenica 18: tempo capriccioso per qualcuno (vedi il trevigiano, in queste ore) dove l'azzurro ben promettente potrebbe lasciare spazio a grigie tonalità con annessi brevi acquazzoni; nulla che possa rovinare la giornata dedicata al relax per eccellenza. Colazione al fresco per i mattutini, trovandosi a dover fare i conti con soli 15° ma anche di giorno la manica lunga è d'obbligo all'ombra, in virtù di un termometro che non riesce a sfoggiare più di 21°.
Lunedì 19: nuvole a zonzo per il cielo con pochi propositi gocciolanti. Min 14°, max 21°/24°.
Martedì 20: molto buona la partenza ma dal pomeriggio nuvoloni tuonanti in vista. Min 14°, max 25°.
Data la situazione molto ballerina, non perdetevi i possibili ulteriori aggiornamenti di questo bollettino; diversamente, a martedì sera!
Buon primo fine settimana d'Autunno ;)
Macy