Martedì 13, ore 19:05
Con un mese di ritardo rispetto a quanto avviene di solito, arriva il break che sancisce la fine dell'Estate. Non sarà una rottura traumatica anzi, la colonnina finalmente rientra nei ranghi senza intenzioni di ulteriori ribassi il che si traduce in un piacevole prolungamento della manica corta in pieno dì, alternata al giacchino il primo mattino e la sera.
Buone news anche per chi vuol stendere i panni all'aperto. Insomma Settembre fa l'occhiolino al suo predecessore per la gioia di chi della pioggia e del freddo non vuol saperne.
Martedì 13 e mercoledì 14: tutto tace con la colonnina che sfodera gli ultimi over 30° dell'anno, dai 17° dell'alba.
Giovedì 15: risveglio con foschia poi si apre ma, da ovest, avanza la nuvolaglia che dispenserà un po' di rovesci sparsi. Termometro che spazia dai 18° del primo mattino ai 28° di massima.
Venerdì 16: nuvole in vista per buona parte del dì. Dal pomeriggio in poi, altro passaggio temporalesco da ovest. La colonnina perde ancora un paio di gradi rispetto a giovedì.
Pollice all'insù per il fine settimana a parte poche gocce sabato mattina su monti ad alta pianura? Ne riparliamo venerdì!
Buona serata,
Macy