Giovedì 4, ore 12:50
Zitta zitta, avanza lentamente con tutta l'aria di voler colpire lo Stivale. Sull'orto di casa nostra, attendiamo l'ennesima goccia fredda per domani quando più di qualcuno, di fronte alle scorribande di Giove Pluvio, storcerà il naso. Possibili grandinate a parte, non temete; il passaggio temporalesco avrà il merito di riportare la colonnina su valori molto gradevoli, che andranno a braccetto con un weekend da incorniciare!
Giovedì 4: il sole sfodera ben 34° di massima su tutta la pianura.
Venerdì 5: i fulmini e le saette scendono dai monti in mattinata per dare "il meglio", anche al piano, dal pomeriggio fino a tarda sera. Min 21°, max 26°.
Da sabato 6 a martedì 9: trionfo dell'Estate, tolte un po' di gocce sui monti martedì pomeriggio. Da manuale la colonnina che spazia dai 19° dell'alba ai 30°, circa, del primo pomeriggio. Umido? Anche no, grazie.
Mercoledì 10: inizia una nuova e più organizzata fresca parentesi. L'igrometro comincia a dare segni di vita. I temporali popolano i cieli di montagna dal mattino per giungere in pianura solo a tarda notte. Min 20°, max 31°.
Giovedì 11: possibili scrosci in agguato per tutto il dì. Le massime si portano sui 26°.
Bello a seguire ma con la colonnina un po' in crisi per qualche giorno viste le minime che sfiorano i 13° e le massime che dai 23°, cercheranno di riconquistare quota 26° per Ferragosto. Se siete al mare, indossate il costume intero per le prime ore del giorno ;)
Questa è l'Estate 2016, non si accettano lamentele!
Il vostro meteoman preferito stacca la spina da modelli, mappe, isobare e isoterme per darvi appuntamento a martedì 23 Agosto.
Se ancora dovete godervele,
Buone vacanze!
Macy