Venerdì 8, ore 13:35
I modelli più quotati vanno a braccetto e, all'unisono, continuano a promettere il solleone sull'orto di casa nostra. Scongiurato l'assalto del temibile anticiclone africano, chi non può godere delle brezze marine o della frescura di montagna, non boccheggerà più di tanto. Insomma ci aspetta un altro fine settimana da incorniciare! Guardando oltre, intravedo un break temporalesco per buona parte di noi alla volta di mercoledì, con annessa rinfrescata. Ne riparleremo, ora abbandoniamoci ai gialli raggi.
Da venerdì 8 a lunedì 11: sole a volontà con rari piovaschi in montagna di pomeriggio. Colonnina che tende a portarsi dai 30° di massima odierni ai 33°di domenica fino a punte di 35° lunedì, lontano dal mare. Crescono un po' anche le minime ma senza preoccupare più di tanto, visto che ritroviamo ancora 22° all'alba. Fino a domenica saremo allietati da un venticello da est, specie al mare. Zero termico diurno a 4.400 m.
Martedì 12: ancora bello ma i rovesci che verso l'ora di pranzo sorvolano i monti, si spingono verso la pianura col passare del dì, fino a sfiorare il Polesine in serata. Min 23°, max 33°/36°.
Salvo aggiornamenti, martedì cerchiamo di capire meglio se è il caso di svegliare l'ombrello.
Buone granatine!
Macy