Martedì 28, ore 22:25
L'autentico protagonista del mese di Luglio, l'anticiclone delle Azzorre, è pronto ad entrare in scena nella migliore tradizione di stagione. Il suo principale obiettivo è di tenere a bada il cugino africano che, tolta qualche modesta puntata a nord, quest'anno pare abbia vita difficile sui nostri lidi. La colonnina che nei prossimi giorni salirà un po', non ci preoccuperà più di tanto, consentendoci di dormire sonni tranquilli, all'aria non condizionata. Passeggere smagliature potrebbero manifestarsi giovedì sui monti e dintorni. Poca cosa, l'Estate 2016 ha piantato le radici!
Da mercoledì 29 a venerdì 1: pianura baciata dal sole sia pur con qualche innocuo batuffolo. Sui monti ci scappa un temporalino giovedì pomeriggio e venerdì, talvolta debordante fino all'alta pianura, molto raro altrove. Colonnina che spazia dai 20° dell'alba fino ai 31° del dopo pranzo.
Buone prospettive per domenica mentre per sabato non vedo così remota la visita di qualche goccia la sera. Conferme o meno alla volta di giovedì sera;)
Ciao
Macy