Martedì 21, ore 13:00
Prepariamo lo scolapasta sul secchiaio, gli spaghetti sono pronti! Anzi, a ben vedere, hanno pure superato il punto di cottura ideale. L'ensemble degli scenari previsti sulla verticale di Verona, racconta di una decisa impennata della colonnina a partire da domani. 20° a 1.450 m. corrispondono a circa 32° al suolo; non possiamo dire che l'Estate 2016 non si sia presentata in ottima forma al cancelletto di partenza.
Il break temporalesco che intravedete in basso, tra il 26 ed il 28, riporterà il termometro a valori più gradevoli, tipici dell'anticiclone delle Azzorre, che pare voglia farci piacevole compagnia almeno fino al secondo weekend di Luglio.
Da martedì 21 a venerdì 24: mettiamo pure il fodero all'ombrello e diamo via libera al guardaroba più estivo che abbiamo; il sole sarà dei nostri, al limite un po' velato. Occhi puntati sul termometro che dai 27° di oggi arriverà a ben 32° da giovedì. Salgono anche le minime dai 16° a 21° ma non tanto da farci boccheggiare la notte.
Guardando la sfera di cristallo, l'ombrellone e la sdraio sembrano aperti sabato; a rischio domenica ma è davvero presto per dirlo. Ci aggiorniamo giovedì sera o venerdì.
Buona prima calura!
Macy