Bollettino Meteo per il Veneto n.800 del 17/6/2016

Previsioni valide da venerdì 17 a martedì 21

Venerdì 17, ore 14:00

Finalmente qualcosa si muove! I segnali che stamane lanciano i modelli più quotati sono confortanti e tali da far dormire sonni tranquilli a chi non vede l'ora di crogiolarsi sotto il sole per le meritate vacanze. Non aspettiamoci una partenza col botto, anzi, il debutto ufficiale dell'Estate 2016, alla volta di lunedì 20, sarà bagnaticcia però, ben presto, aggiusterà il tiro: qualche giorno dal sapore tipicamente mediterraneo, non ce lo toglie nessuno. Si vocifera pure che Luglio non sarà preda di attacchi africani ma, piuttosto, azzorriani, scongiurando così l'avvento di spiacevoli canicole ma qui entriamo nelle previsioni a lunga scadenza, con tutti i limiti ad esse correlate. Torniamo coi piedi per terra.

Venerdì 17: i ciuffi bianchi costellano la volta celeste senza preoccuparci. Gagliarda la colonnina che si spinge fino a +27° al piano.

Sabato 18: l'azzurro continua ad essere dei nostri in pianura. Brevi piovaschi in montagna verso mezzodì. Col termometro che spazia dai 14° del risveglio ai 26° del primo pomeriggio, il bikini esce a pieno titolo dal cassetto.

Domenica 19: mattinata ancora soleggiata ma da sud ovest avanzano delle nuvolette guastafeste che già prima di pranzo potrebbero dispensare gocce qua e là. Dal pomeriggio/sera ombrello bene aperto su buona parte della pianura, gocce meno organizzate in montagna. Min 15°, max 27°.

Lunedì 20: colazione bagnata ma prima di pranzo rispunta il sole in città. Min 16°, max 23°.

Martedì 21: se non fosse per dei brevi e locali piovaschi pomeridiani in pianura e notturni sparsi, giornata baciata dal sole con la colonnina che punta all'insù toccando anche i +27° dai +15° dell'alba.

Mercoledì e giovedì prepariamoci ad affrontare i primi 30° di stagione in compagnia di tanti gialli raggi!

Salvo aggiornamenti, a martedì ;)
Buon weekend
Macy