Bollettino Meteo per il Veneto n.798 del 10/6/2016

Previsioni valide da venerdì 10 a martedì 14

Aggiornamento di domenica 12, ore 15:15

Dovremmo inventarci la danza del sole! Non ci resta che affidarci alla cabala per scongiurare ulteriori umidi affondi, nella speranza di riporre definitivamente l'ombrello nell'armadio.
Il sole col contagocce da noia a molti di noi anche se, in effetti, per chi lavora la frescura non fa poi così male. Assai diverso il punto di vista di chi, da tempo, è alla ricerca di una giornata asciutta per dare vita ad una festina all'aperto o spaparanzarsi sulla sdraio in riva al mare senza dover continuamente buttare l'occhio all'entroterra per scongiurare l'arrivo di plumbee sorprese.
L'estate 2016, che ufficialmente apre i battenti la sera del 20 Giugno, si fa desiderare ma non è detto che, prima di tale data, possa stupirci con un balzo del termometro oltre misura. Se son rose... si seccheranno!

Venerdì 10: facciamo scorta dei gialli raggi finché ci sono. Gradevoli i 25° di massima.

Sabato 11 e domenica 12: nuvole e sole con un po' rovesci. Domenica pomeriggio il sole potrebbe farci più compagnia di sabato. Min 16°, max 23°. In montagna troviamo zero gradi di giorno a 3.300 m.

Lunedì 13: si affaccia un po' d'azzurro ma nuove gocce tornano dal tardo pomeriggio circa. Colonnina invariata rispetto a domenica.

Martedì 14: finalmente migliora! L'ombrello dovrebbe fare brevi e sporadiche comparse solo la mattina. Min 15°, max 25°.

Si accende il phon dal 15 al 19? Così vorrebbero farci credere i modelli oggi ma, sinceramente, ci credo poco. Salvo aggiornamenti, a martedì per scoprirlo assieme!

Buon fine settimana,
Macy