Mercoledì 18, ore 00:35
Maggio travestito da Marzo, potremmo sintetizzare così la vena bizzarra di questo mese che, nell'immaginario collettivo, dovrebbe traghettarci verso la calda stagione ma quando non tutto va per il verso giusto, ci pare di essere alle porte di Novembre. L'alta pressione chiamata a proteggerci dalle umide incursioni atlantiche, talvolta accompagnate da uno zampino artico, non ha avuto vita facile in questo frangente di stagione ma, ora, sembra che la sua naturale risalita dal continente nero, stia per divenire realtà. I caldofili possono dormire sonni tranquilli in vista del primo weekend dal sapore estivo ;)
Mercoledì 18: nuvole solo in montagna, ivi con rare gocce. Altrove i gialli raggi detteranno legge facendo lievitare la colonnina fino a 22°, dai 10° del risveglio.
Giovedì 19: dovessimo aver bisogno di innaffiare l'orto, pronte un bel po' di gocce dall'alba fino a cena, intervallate da qualche squarcio d'azzurro a metà giornata. Fiocchi in vista sui 1.800 - 2.000 m.. Min 12°, max 17°.
Venerdì 20: l'azzurro guadagna "terreno" col passare del dì con la compiacenza del termometro che non faticherà a toccare i 24° dai 12° dell'alba.
Senza timore di sentire freddo, il costume e l'infradito escono dall'armadio per accompagnarci nel primo fine settimana summer time.
Salvo aggiornamenti, a venerdì!
Macy